IL WEEK-END DEGLI SVIPPATI

MONICA BELLUCCI CON LO STAFF DEL MUCCASSASSINA AL PARTY "STUDIO 54" 
PER LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

DANIEL CRAIG E MONICA BELLUCCI PER "SPECTRE 007" 


ASPETTANDO L'ATTESISSIMO 
JAMES BOND, GIROTONDO DI FESTE 
TRA CINEMA, CHARITY, CIBO E MODA

Gabriella Sassone per Affaritaliani.it

Non siete ancora stanchi e sazi di party, cene, cenette, brindisi ed happening legati alla Festa del Cinema di Roma? Non siete ancora stramazzati al suolo? Ne volete ancora? Ebbene, per i funamboli dell’assalto al buffet, gli stakanovisti del cocktail con tartina, i maestri dell’imbuco speciale, che anche quella di imbucarsi è un’arte seria mica no, ecco cosa succederà nella Roma godona e magnona nelle prossime ore. Questo il week-end mondano degli svippati. Tanto per non perdere il ritmo. 
E in attesa della spettacolare anteprima di “Spectre - 007”, martedì sera all’Auditorium Parco della Musica, per la quale si è scatenata la caccia all’invito. Senza esclusione di colpi.
Stasera, venerdì 23, alle ore 20.30 a Cinecittà, va in scena l’esclusivissimo evento charity “Insieme per il Nepal”, che mixa cinema e solidarietà nel mondo. Ideato da Désirée Colapietro Petrini che l’ha reso possibile grazie all’impegno di Cinecittà Studios, raccoglierà fondi per il Nepal, devastato dal terremoto lo scorso 25 aprile: 9.000 le vittime e migliaia le persone senza più una casa. Sostiene e collabora all’evento Kasia Smutniak con la sua Associazione Pietro Taricone Onlus. Presenta la serata Neri Marcorè, canta Alex Britti, firmano le scenografie gli Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. Attesi Beppe Fiorello, Valeria Solarino, Claudia Gerini e Federico Zampaglione, Sabrina Impacciatore, Fabrizia Sacchi, Anna Ferzetti, Filippo Nigro, Francesco Arca, Lillo, Andrea Perroni, Mia Benedetta, Nicoletta Romanoff, Massimiliano Bruno, Ornella Muti, Milly Carlucci, Valeria Marini, Francesco Montanari, Andrea Delogu, Alessandro Roya e via cinematografando. Andrà all’asta anche la solita maglia ufficiale della Roma di Francesco Totti (quante ne ha quest’uomo se ad ogni asta charity da anni ne va all’incanto una??)
Tutt’altra musica, sempre stasera sera, sulla Cassia. La conduttrice radiofonica e opinionista di “Forum” Turchese Baracchi apparecchia il party “Gold & Sun” per brindare al suo compleanno, al grido di “La vera ricchezza è il sole che abbiamo dentro di noi”. D’obbligo dunque sfoggiare “un sorriso magico e splendente”, dice Turchese. Che per gli amici aprirà le porte della villa di famiglia dove il nonno, Fausto Saraceni, noto cineproduttore nell'epoca d’oro della commedia all’italiana, bisbocciava con Alberto Sordi, Monica Vitti, Vittorio De Sica, Silvana Mangano.
Niente champagne, ma solo bollicine italiane come nella migliore tradizione tricolore e catering curato dalla famiglia Cherubini. 400 gli invitati. Chi sono? C’è di tutto un po’. Da Manuela Arcuri col fratello Sergio al suo ex Aldo Montano, da Rita Dalla Chiesa a Elisa Isoardi, dai piccioncini Francesco Monte e Cecilia Rodriguez a Giulio Berruti, dagli avvocati Nino Marazzita e Maretta Scoca, passando per le prezzemoline Flavia Vento, Samantha De Grenet, Antonella Mosetti, le gemelle Squizzato, Lorella Landi. Attesi anche Adolfo Urso, Italo Bocchino e Ignazio La Russa. Truppe blasonate presenti con Guglielmo e Vittoria Giovannelli Marconi, Albert Turentax, Giacinta Ruspoli, Giuseppe Ferraioli.

Sabato sera alle 21, invece, al Gilda parte il progetto “Gilda Gourmet – Il Gusto è di Moda”, ideato dal giornalista Marino Collacciani, che festeggia anche il suo compleanno. Madrina Marina Ripa di Meana. La carica dei 300 ospiti potrà degustare i primi piatti preparati con la pasta del Pastificio Giuseppe Afeltra di Gragnano, le prelibatezze del Caseificio Luise e dell’Associazione Il Tartufo; i dolci del pluripremiato Alfonso Caputo di Casagiove (Caserta), per poi coccolarsi coi cioccolatini Mon Cheri e Rocher. Per ubriacarsi, dopo i cocktail di benvenuto Martini Royale e Martini Tonic, ci sono i vini Casale del Giglio, il prosecco “Gold” e le leggendarie grappe della Distilleria Bottega. Torta monumentale della Pasticceria Palmieri per finire in dolcezza. Sotto l’attenta regia di Madame Silvana Augero, sfilata di moda con le fiabesche creazioni di Vanessa Foglia per Abitart e di Dario Modena: le modelle saranno impreziosite dalle gioie di Germano Gioielli e dagli accessori in pelle de “L'Artigianino” by Fabrizio Pacifici. Colonna sonora del party, la Reo Confesso Band. Ad assalire il buffet e festeggiare Collacciani ci saranno Massimo Giletti, Gigi Marzullo, Andrea Roncato, Sebastiano Somma, Mita Medici, Elettra Marconi con figlio Guglielmo Giovanelli, la contessa Patrizia de Blanck, la marchesa Dani del Secco d‘Aragona. E ancora, le voci inconfondibili di Amii Stewart, Marina Occhiena (ex Ricchi e Poveri), Morena Rosini (Milk and Coffee), di Tony Malco autore dell’inno della Lazio e non solo, Toni Marino, creatore del primo inno della Roma. E poi, Nicola Pietrangeli, Emanuele e Pietro Tornaboni, la scrittrice Gwendolyn Simpson Chabrier, gli artisti Ferdinando Codognotto, Ennio Calabria, Enrico Benaglia, Carlo Roselli. Buon divertimento ai nostri adorati presenzialisti! Ma si salvi chi può! 

MONICA BELLUCCI A ROMA AL PARTY DI MUCCASSASSINA
"STUDIO 54"



Commenti