APPUNTAMENTI DEL WEEK END TRA VIP E BENEFICENZA

IL GRAN BALLO VIENNESE DELLE DEBUTTANTI A ROMA

SUPERCAR ALLA FIERA DI ROMA


I VIP INCROCIANO LE RACCHETTE PER LA V EDIZIONE DI "TENNIS&FRIENDS", 
32 FANCIULLE SOGNANO DANZANDO NEL GRAN BALLO VIENNESE, 
GLI APPASSIONATI DI MOTORI SCELGONO SUPERCAR

Di Gabriella Sassone



Vip, vipponi e vippetti in libera uscita in questo week end che pullula di eventi da non bucare. Tra sport, deb e cadetti, donne e motori, con un occhio alla beneficenza e alla salute. Vietato dunque chiudersi in casa. Ecco la mappa delle kermesse dove poter incontrare i vostri beniamini svippati. 
Da ieri all’11 ottobre, alla II edizione di “Supercar” nei padiglioni della Fiera di Roma, ci sarà Giancarlo Fisichella. famoso per le sue performance sportive in Formula 1, oggi è pilota Ferrari GT nel campionato americano United SportsCar e nella 24 ore di Le Mans, ha tagliato il nastro inaugurale ieri mattina. Tanti gioiellini a quattro ruote, autentici capolavori di tecnologia, design e performance si potranno ammirare nei 75mila mq di spazi espositivi al Salone dell’Auto non convenzionale: vetture da competizione, auto artigianali realizzate con dedizione sartoriale, ma anche prototipi ecologici e vetture di serie top di gamma, esibizioni degli stunt, test drive per provare gratuitamente le novità a fianco di piloti professionisti. Per ingolosirvi, ci saranno la Lotus Evora, la Ferrari 488, la Jaguar F Type 3.0 V6 Coupé AWD, la Bentley Continental MY 2016, la Maserati Gran Cabrio MC Centennial Edition, la Mazzanti Evantra, la McLaren 540 C, la Pagani Huayra R, la Porsche Targa S4, la Tesla S P85D, la Viotti AW 380 Berlinetta fino alla Ford Mustang GT 500.

IL PILOTA GIANCARLO FISICHELLA TAGLIA IL NASTRO INAUGURALE DI
SUPERCAR ALLA FIERA DI ROMA


Decisamente più romantico il Gran Ballo Viennese di Roma, IX edizione, che sabato 10 ottobre andrà in scena all’Acquario Romano. A presentare il Gran Gala Charity saranno le Spytwins, le peperine gemelle Lucia e Luisa Nardelli. 32 le fanciulle dai 15 ai 24 anni selezionate che, dopo aver pagato circa 2.400 euro (compresi vitto, alloggio e preparazione per una settimana) pur di provare questa emozione, volteggeranno in abiti da sera al braccio degli Ufficiali Allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza, rappresentati di una galanteria maschile oggi pressochè scomparsa. 

La nostra è un'esortazione ai giovani a ritornare alle origini del ballo visto come mezzo di comunicazione, divertimento e socializzazione. In un epoca dove il contatto umano è sempre più complesso e i social network amplificano il distacco, il ballo di coppia rappresenta un desiderio sano, semplice e genuino di divertimento”, dice l’ideatrice e direttrice artistica Elvia Venosa. 

Eleganza, mondanità, spettacolo, ma soprattutto solidarietà: il ricavato dell’evento (150 euro a cranio il biglietto, 90 per gli under 30) sarà devoluto quest’anno a Fiaba Onlus per la realizzazione del progetto “Con fiaba gioco anch’io”, finalizzato ad acquistare giochi accessibili da installare all’interno di aree ludiche urbane attrezzate. Per dare a tanti bambini diversamente abili la possibilità di crescere attraverso il gioco, trasformando per loro e per i genitori un sogno in una “fiaba” che diventa realtà. Non mancherà l’assegnazione del Premio Vindobona ad artisti di fama internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera. Andrà a Samuel Peron, non solo per le sue doti artistiche di ballerino ma anche per il suo impegno sociale nell’associazione “Sballando Ballando” che entra nelle scuole ricordando ai ragazzi quanto sia importante essere se stessi e coltivare i propri sogni utilizzando la danza nella lotta contro droghe e bullismo. Premiati anche Sara Santostasi e Gabrio Gentilini per l’interpretazione nel travolgente musical “Dirty Dancing”. L’incanto e la magia dei Balli Viennesi saranno accompagnati dall’orchestra giovanile Pueri Symphonici diretta dal Maestro Lorenzo Lupi. Ma per chi avrà ancora voglia di scatenarsi sulla pista da ballo al termine del Gran Gala, ecco la musica di Alberto Laurenti e dei suoi Rumba de Mar
Tra gli ospiti attesi, Claudia Andreatti, Stefano Pantano, Veronica Maya, Patrizia Pellegrino, Danilo Brugia, Carmen La Sorella, i principi Torlonia e Brice Martinet con mogliettina.

SUPERCAR ALLA FIERA DI ROMA


Sotto a chi tocca! Gli appassionati di tennis non potranno mancare, sabato e domenica, al Foro Italico, dove un’alta marea di Vip si sfiderà a colpi di dritto e rovescio per la V edizione di “Tennis & Friends”, ideata dal prof. Giorgio Meneschincheri del Policlinico A. Gemelli, realizzato dalla Real Sport Events con il Policlinico Gemelli e la Polizia di Stato, col patrocinio del Ministero della Salute, Roma Capitale, Regione Lazio, Coni e Federazione Italiana Tennis.
Per capire l’importanza dell’appuntamento e il suo gradimento basta scorrere i nomi dei testimonial che scenderanno in campo: Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Fiorello, Lorella Cuccarini, Amadeus,  Max Giusti, Milly Carlucci, Bruno Vespa, Noemi, Renato Zero e il maestro Nicola Piovani. Presidente della manifestazione non poteva che essere Nicola Pietrangeli. Attesi sui campi, non solo di tennis ma anche di paddle, Carlo Verdone, Pippo Baudo, Edoardo Leo, Dolcenera, Luca Barbarossa, Adriano Giannini, Neri Marcorè, Max Tortora, Imma Battaglia con Eva Grimaldi, Fausto Brizzi, Lucio Presta, Gene Gnocchi, Luca Zingaretti, Daniele Liotti e via svippando. Nei due giorni dalle 10 alle 18, ingresso gratuito per tutti, l’équipe medica del Gemelli eseguirà check up gratuiti alla tiroide ed esami per il controllo delle malattie metaboliche, dell’obesità e delle patologie del fumo con specialisti, coordinati dal Prof. Rocco Bellantone, Direttore della Chirurgia Endocrina e Metabolica e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, e Prof. Alfredo Pontecorvi, Direttore dell’U.O. di Endocrinologia e delle Malattie del metabolismo.
"Negli ultimi quattro anni abbiamo effettuato oltre 10.000 check up gratuiti per il tumore della tiroide e per le malattie metaboliche. Il valore di Tennis & Friends è dimostrato dalla crescita esponenziale dei check up eseguiti durante le passate edizioni: nel 2011, oltre 400 persone visitate gratuitamente, nel 2012 più di 1.200, nel 2013 quasi 2.500, fino al traguardo di oltre 3500 check up eseguiti gratuitamente nella IV edizione di ottobre 2014. Da quest’anno potenzieremo il progetto di solidarietà portando la prevenzione gratuita direttamente ai ragazzi e bambini delle case famiglie So.Spe e nelle famiglie più bisognose sostenute dall'UNITALSI”, dichiara il prof. Meneschincheri. 
Sarà presente infatti un'area di prevenzione per l’alimentazione e lo sport della salute del bambino, “Mangiare bene per crescere Meglio”, coordinata dal Prof. Giacinto Abele Donato Miggiano, Direttore del Centro Dietetica e Nutrizione Umana dell'università Cattolica. Nuova anche l'area sanitaria coordinata dal prof. Pierluigi Maria Granone, Direttore dell’ U.O. di Chirurgia toracica del Policlinico Gemelli. Tra le molteplici attività d'intrattenimento per grandi e piccoli, la Polizia di Stato sarà presente con la Stradale, la Squadra Cinofili e la Fanfara. Il progetto Tennis & Friends proseguirà infatti tutto l'anno in cooperazione con i due nuovi ospiti dell'evento: le case famiglia dell'associazione "So.spe" e UNITALSI, associazione impegnata dal 1903 a favore degli ammalati e i disabili.

NICOLA PIETRANGELI CON L'OPERA DELL'ARTISTA DICO' 
AVUTA IN DONO PER I SUOI 82 ANNI

NICOLA PIETRANGELI E L'ARTISTA DICO'

SUPERCAR ALLA FIERA DI ROMA







Commenti